Una volta inviata una pratica, spesso può accadere che tu abbia bisogno di compilare e trasmettere ulteriori pratiche o comunicazioni relative alla pratica iniziale. Ad esempio, potresti avere la necessità di trasmettere della documentazione integrativa.
Per velocizzare la trasmissione della nuova documentazione, il portale ti offre la possibilità di generare una nuova istanza partendo da una pratica già inviata.
Segui questi semplici passi:
- accedi alla schermata con il semaforo dell'istanza inviata e vai nella sezione "Genera un'istanza partendo da questa"
- all'interno del menù a tendina sotto "Genera la seguente istanza:" potrai scegliere se generare un'istanza uguale a quella che hai già compilato (per copia) oppure generare una nuova istanza differente da quella iniziale.
Se deciderai di generare un'istanza per copia, lo sportello creerà automaticamente una nuova istanza uguale a quella iniziale con tutti i campi precompilati. All'interno di questa istanza troverai, però, il semaforo rosso: prima di inviarla nuovamente, dovrai rientrare in compilazione di tutti i moduli telematici e ricaricare tutti gli allegati richiesti.
Se, invece, deciderai di generare una nuova istanza differente da quella iniziale, lo sportello creerà automaticamente una nuova istanza con alcuni campi precompilati, in funzione delle informazioni che avevi inserito nell'istanza iniziale. Anche all'interno di questa istanza troverai, però, il semaforo rosso: prima di inviarla nuovamente, dovrai rientrare in compilazione di tutti i moduli telematici e caricare tutti gli allegati chiesti.